martedì 6 novembre 2007

Ghibellino a chi!?!

E' necessario chiarire: a Montenegro non ci sentiamo per niente dei Ghibellini, tantomeno ci sentiamo di fare parte di una schiera, anzi, di un'accozzaglia di gentaccia come quella che il Presidente Poggio ha deciso di affiancarci. Noi siamo il Montenegro, siamo sempre stati autonomi, e lo stato indipendente di Montenegro si ergerà al di sopra di questo fazioso schieramento. Anche se il simbolo della Repubblica di Montenegro, presto ribattezzata Stato Autonomo di Montenegro, ci piace molto. Ma ribadiamo: niente a che vedere con gli altri quattro stati. Infine una cosa che non c'entra nulla col fantacalcio ma a cui tengo particolarmente: un saluto al caro Enzo Biagi, uno dei massimi uomini di cultura e intelligenza giornalistica del nostro paese.

2 commenti:

Poggio ha detto...

Vorrei precisare che le fazioni Guelfi e Ghibellini, sì le ho proposte io, ma da parte di tutti c'è stato grosso assenso.

L'unico neo era lo schieramento del Pubblicano tra noi Guelfi, ma il papa ha capito che come San Paolo prima di lui, ora anche Basso è sceso dal sicomoro e si è convertito alla ragione.

Poggio ha detto...

Quando ci sarà Comune di Letallo contro la Repubblica di Montenegro vedrai gli schiaffoni che voleranno...